Chi siamo

Biemme Hunting nasce dal connubio tra l’esperienza ultratrentennale nel campo dell’abbigliamento e la grande passione di Roberto Brincivalli per la caccia con il cane da ferma, in particolare per quella alla beccaccia.

Sfruttando la sua esperienza professionale, Roberto ha realizzato pantaloni da caccia per uso personale che lo hanno sempre accompagnato nello svolgimento di quella che è la sua passione viscerale, la “caccia alla beccaccia”.

Collaudando personalmente i capi realizzati e usandoli per giorni interi in mezzo ai boschi con clima tardo autunnale e invernale (umidità, pioggia, nebbia, rugiada mattutina, gelate, temperature rigide) alla ricerca della regina dei boschi dietro i suoi amati cani, di volta in volta ha cercato di migliorarne le caratteristiche peculiari, quali resistenza, leggerezza, vestibilità, libertà di movimento, impermeabilità e traspirabilità, fino ad ottenere un capo che riassume gran parte di queste caratteristiche.

Due anni orsono Roberto ha realizzato un centinaio di pantaloni di quello che secondo lui era il prototipo ideale e definitivo del pantalone tecnico per bosco. Amici e conoscenti li hanno provati e testati sui più svariati terreni di caccia, dai boschi e contrafforti dell’Appennino Tosco-Umbro-Marchigiano, alla Bosnia, all’Estonia, al Montenegro, alla Crimea.
Dopo averli usati e riusati per intere giornate dedicate alla caccia alla beccaccia, il responso che ne è scaturito è stato eccellente, per molti addirittura entusiasmante.

Questo ha rafforzato ancora di più in Roberto la convinzione di aver realizzato un pantalone bosco molto specifico per la caccia col cane e, in particolar modo, per la caccia alla beccaccia, tanto che sfruttando la sua esperienza produttiva e commerciale ha deciso di dare vita al marchio Biemme Hunting che contraddistingue capi tecnici e specifici per la caccia ideati e realizzati esclusivamente in Italia.


La filosofia

La filosofia che identifica Biemme Hunting è quella di presentare pochissimi articoli, ma molto tecnici e specifici, per la caccia con il cane da ferma, in primis quella alla beccaccia, che prima di essere messi in commercio devono superare la prova su svariati terreni di caccia.

Solo dopo aver superato questo severo esame Biemme Hunting proporrà altri articoli che già sono in fase di studio..
Contattaci per richiedere ogni
informazione sul prodotto
Campi obbligatori *
NEWS & EVENTI
Iscriviti alla Newsletter!
Resta sempre aggiornato su eventi e promozioni.

sms e-mail
Tel. +39 3355766451 - E-mail: info@pantalonecaccia.it
Privacy Policy P.Iva 02565450414
Credits TITANKA! Spa © 2012